AZIONE PARKINSON CIOCIARIA (APC) è nata con la finalità e l’aspirazione di trasformare il rifiuto della malattia di Parkinson in conoscenza, l’ansia in serena informazione, la paura in solidarietà. Per raggiungere questi traguardi l’Associazione promuove e incentiva attività di tutela, informazione, supporto, aggregazione e solidarietà per le persone affette da Parkinson e parkinsonismi, i loro familiari ed i caregivers. Contemporaneamente partecipa e collabora attivamente alla ricerca di una cura risolutiva per la malattia di Parkinson.

 Per condividere gioie e dolori della vita di ognuno,   per creare una comunità di rispetto, ascolto, amicizia e solidarietà 

Cosa facciamo 

RETE (persone con Parkinson, familiari, amici e volontari)
Per intercettare le necessita’ e le richieste delle persone con problemi di Parkinson – soprattutto in provincia di Frosinone – per favorire incontri, dialogo, scambio, promuovere connessioni e collaborazioni fattive, unire le nostre forze nel combattere la malattia.

Orientamento e formazione


Per chi ha problemi di richiesta di specialisti necessari alla  presa in carico multidisciplinare del Parkinson,  per formare pazienti e caregivers alla gestione attiva e responsabile del proprio percorso di malattia.

Divulgazione e sensibilizzazione

 Per far conoscere il Parkinson a partire dall’esperienza vissuta,  per diminuire l’isolamento e il timore di un “Morbo” senza fine e senza cure.

Condivisione

Per condividere gioie e dolori della vita di ognuno,   per creare una comunità di rispetto, ascolto, amicizia e solidarietà 

In questa sezione potrete osservare da vicino Azione Parkinson Ciociaria

Scopri i membri del Consiglio Direttivo di Azione Parkinson Ciociaria

Azione Parkinson Ciociaria è un’organizzazione non lucrativa di volontariato avente

Richiedi Maggiori Informazioni